Incontri alla Precious School di Kampala

10 agosto 2017

Oggi i nostri volontari hanno incontrato anche i ragazzi e le ragazze della Precious School di Kampala, una cattedrale di speranza in un quartiere estremamente periferico e povero.
Hanno parlato, si sono fatti domande, hanno rinsaldato l’amicizia. Negli anni abbiamo visto questa struttura lievitare, ingrandirsi, accogliere sempre più studenti. A ogni ritorno ci sorprendevamo. Abbiamo accolto progetti e proposte, li abbiamo realizzati.

Ogni volta che tornavamo ci colpiva la rete, rinforzata dal filo spinato, che delimitava l’area in cui è situato l’edificio. Fuori alcuno dei bambini del quartiere tendevano le mani verso di noi. Quante nostre e loro mani si sono intrecciate strette, diventando poi carezze!
Bastavano due passi e dentro tutto cambiava _ quanto è importante il sostegno a distanza! _ blocchi di aule, alcune anche molto grandi, laboratori e dormitori.

La Precious College School è cresciuta molto sia per numero di alunni che per qualità di insegnamento. Per tale motivo gli studenti possono sostenere gli esami nazionali ugandesi nei locali della loro scuola… il sostegno a distanza, la relazione, buoni referenti e una progettazione che parta dalle loro reali esigenze cambia davvero le cose e le vite.

Per informazioni: sponsorship@bhalobasa.it, progetti@bhalobasa.it.

Lascia un commento