Alessandro Cipriano
Presidente

Medico di emergenza/urgenza di Cascina, Pisa. È sposato con Marily, anche lei medico, e hanno una figlia. Alessandro è nell’associazione dl 2004, data del suo primo viaggio in India. Presidente dal 2011, investito direttamente dal nostro fondatore, Don Armando Zappolini, di cui è stato vicepresidente. Insieme a Matteo Ferrucci, vicepresidente, ha inaugurato molte esperienze Bhalo in giro per il mondo.

Espandi…

Per comunicare con Alessandro: presidenza@bhalobasa.it


Matteo Ferrucci
Vicepresidente

Libero professionista, sindaco di Vicopisano dove vive con la moglie Rossella, insegnante e nostra volontaria, e i figli, sempre presenti a ogni evento da quando sono nati (e non mancano mai di aiutarci!). È nell’associazione da oltre 17 anni e ha approfondito la conoscenza di ogni Settore nel tempo. È diventato vicepresidente nel 2011, nominato da Don Armando Zappolini e dal Direttivo, insieme ad Alessandro Cipriano.

Espandi…

Per comunicare con Matteo: vicepresidenza@bhalobasa.it


Stefania Bagnoli
Segretaria

L’unica tra i consiglieri del Direttivo ad avere un doppio nome, da viaggiatrice incallita qual è. Sono, infatti, talmente tante le volte che è stata in Africa che in Tanzania l’hanno ribattezzata Atugonza, un grande privilegio. Stefania/Atugonza è di Bientina e lavora in un laboratorio ortodontico oltre a essere una volontaria storica della locale Misericordia.

Espandi…

Per comunicare con Stefania: segreteria@bhalobasa.it


Oriella Tognoni
Tesoriera

Ragioniera, di Perignano, dopo la morte della sorella Alessandra nel 2013, segretaria storica della nostra associazione, l’ha sostituita nell’Asilo di Santa Lucia a Perignano. Si prende cura dei bambini e cucina per loro, inventando tanti giochi, naturalmente è molto amata! Oriella è nel Bhalo dai suoi primi passi, possiamo definirla, come del resto Alessandra, una delle sue fondatrici.

Espandi…

Per comunicare con Oriella: amministrazione@bhalobasa.it


Giovanni Carmignani
Referente del Settore Progetti

Medico di medicina interna, vive a Tirrenia con la moglie Silvia Marini, anche lei volontaria di Bhalobasa, così come i figli Nicola, Gabriele e la fidanzata di quest’ultimo, Ivana Kleva. Sia Giovanni che Silvia sono grandi viaggiatori, per solidarietà e per passione. Spesso hanno accompagnato i gruppi di Bhalobasa nei Paesi in cui operiamo.

Espandi…

Per comunicare con Giovanni: progetti@bhalobasa.it


Simona Caroti
Referente del Settore Comunicazione

Giornalista, vive a Vicopisano ed è volontaria del Bhalobasa dal 2009. Ha fatto il suo primo viaggio, in Uganda, nel 2005, e a questo ne sono seguiti altri, tra Africa e India. È diventata referente del settore comunicazione nel 2011 e la sua priorità è cercare di coniugare la qualità della comunicazione con i costi contenuti, per contribuire a realizzare l’obiettivo dell’associazione di restare sotto il 10% dei costi di gestione.

Espandi…

Per comunicare con Simona: comunicazione@bhalobasa.it


Simone Del Cesta
Referente della comunicazione tra settori

Ingegnere elettronico, il più giovane dei consiglieri, alla sua prima volta nel Consiglio Direttivo. È referente di un settore particolare e nevralgico, quello che deve far comunicare i settori fra di loro e farli agire in coro al meglio. Inoltre è subentrato a Flavia Costagli nella gestione del gruppo Uganda in segreteria.

Espandi…

Per comunicare con Simone: assistenza@bhalobasa.it


Chiara Ferrucci
Referente del settore amministrativo

Responsabile amministrativa di multinazionali in Italia e all’estero in molte parti del mondo, ci tiene a sottolineare che Bhalobasa è una delle esperienza più affascinanti e complesse che abbia vissuto. Vive adesso a Vicopisano con il marito Michael e i figli Anna e Francesco. Parla molte lingue, oltre a quella dei numeri… che sa tradurre in valori e significati e condividere con chiarezza e semplicità.

Espandi…

Per comunicare con Chiara: amministrazione@bhalobasa.it


Lorenzo Rosi
Referente del settore sostegni

Prima referente del settore progetti e ora del settore sostegni, subentrato a un’altra volontaria esperta: Elisabetta Macumelli. Libero professionista, Lorenzo è di Peccioli, ma vive a Terricciola con la moglie Leide e il figlio Luis.

Espandi…

Per comunicare con Lorenzo: sponsorship@bhalobasa.it


Maria Luisa Scordamaglia
Coordinatrice dei viaggi e referente del settore logistico

Lavora in uno studio commerciale a Ponsacco e vive a Santa Maria a Monte con il marito Simone, volontario storico dell’associazione, e le figlie Marta e Matilde che ci danno già una grande mano. È entrata in Bhalobasa nel 2003, dopo aver partecipato a un pranzo solidale, accompagnata nel cuore dell’associazione da Alessandra Tognoni, sua grande amica. Luisa non riesce a presentarsi senza fare riferimento alla sua squadra, il settore logistico, che accoglie oltre delle persone che hanno visto nascere Bhalobasa, sostenendolo in ogni suo passo, facendo viaggi e organizzando eventi di raccolta fondi.

Espandi…

Per comunicare con Luisa: viaggi@bhalobasa.it