L’associazione Bhalobasa è figlia delle strade di Calcutta. Da questa città sconvolgente, dove gioia e sofferenza si fondono in un mix misterioso, nasce tutto lo stile dell’associazione. Da Calcutta e dall’India siamo partiti nel 1991 con il primo viaggio. Da quell’avventura è iniziato tutto.

Verso Calcutta e la popolazione dell’India siamo debitori di molte cose, dall’accoglienza affettuosa al modo di vivere l’aiuto sullo stesso piano di coloro che lo ricevono, dalla gioia vera assaporata nella fatica ai profumi e ai colori di una Nazione stupenda.

Sempre all’India dobbiamo la nostra fondatrice spirituale, Madre Teresa. Proprio lei ha cresciuto ed educato il nostro contatto principale in India, Padre Orson Wells, anima e motore dei nostri progetti nel sud-est asiatico. In India abbiamo incontrato alcuni partner fondamentali, ideatori dei progetti più all’avanguardia nella cooperazione. Fra questi spicca Padre Wilson Fernandes che opera nelle tribù Santali della municipality corporation di Asansol e della municipality di Burdwan, a nord di Calcutta.

Per tutto questo l’India è la sede dell’80% dei nostri progetti: 1570 sostegni e 14 progetti attivi, oltre ai centinaia già realizzati.

Ogni volta che ci vogliamo ricordare chi siamo, almeno una volta all’anno, torniamo sulle strade della nostra amata India.

Le nostre foto

  • India
  • 2
  • 3
  • 4

I nostri Report

Torna a tutti i paesi…