Cena annuale per il Burkina

22 aprile 2014

Sabato 7 giugno, alle 20.30, torna l’appuntamento con la nostra cena annuale a Lavaiano (Pisa) nello spazio messoci a disposizione dalla Festa Democratica. Ogni anno centinaia di volontari, amici, vecchi e nuovi e sostenitori si incontrano in occasione di questo grande appuntamento con la solidarietà, gustando uno squisito menu con tutti i sapori del mondo preparato dalle nostre signore della cucina, e contribuendo con la loro presenza a uno dei progetti che il Bhalobasa porta avanti nel Sud del mondo. Un modo per stare bene insieme e fare del bene.
Il costo della cena è di 20 euro per gli adulti e di 10 per i ragazzi (gratis i bambini sotto i 6 anni). E’ previsto un prezzo speciale anche per gli studenti universitari.
Per informazioni e per prenotare potete scrivere una mail a segreteria@bhalobasa.it e telefonare allo 0587/616143 il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 18 alle 20, entro il 4 giugno. Affrettatevi perché i posti per la cena annuale si esauriscono sempre rapidamente!

Progetto Mulino a Sokourani
In Burkina Faso collaboriamo, tra l’altro, con l’associazione Tante mani per… uno sviluppo solidale ed è con questa Onlus e le nostre referenti , Patrizia Zerla e Grazia Le Mura, che intendiamo portare avanti questo progetto, destinando ad esso il ricavato della cena annuale.
Il Progetto Mulino nasce dall’incontro di due esigenze: il bisogno di creare, all’interno della vicina Fattoria attività generatrici di reddito per l’autonomia della struttura e per sostenere la Casa di Accoglienza, Solidarietà e Accompagnamento SARA (Sentirsi Amati Ridona Amore) che accoglie bambini soli e in difficoltà e il bisogno degli abitanti del villaggio di Sokourani (estremamente povero, collocato nella savana africana e a circa 35 chilometri dalla grande città di Bobo Dioulasso) di avere un mulino più vicino (l’unico presente è a tre chilometri di distanza e le donne, ogni volta che devono macinare i cereali, affrontano notevoli fatiche).
Per maggiori informazioni potete scrivere al nostro settore progetti: progetti@bhalobasa.it.

2 Commenti

David
Reply

Ricordo a tutti gli interessati di tenersi aggiornati sul sito https://www.bhalobasa.it per conoscere gli sviluppi sia della cena che dei progetti collegati!
Io non vedo l’ora di esserci!

25 aprile 2014
simona
Reply

E’ uno dei momenti più belli dell’anno! Non mancate.

30 aprile 2014

Lascia un commento