L’essenziale è invisibile agli occhi

5 dicembre 2012

In questo periodo i volontari del Bhalobasa si stanno dando da fare più del solito, in ogni settore. E in più si sono concentrati due importanti eventi in una manciata di giorni: il pranzo annuale del 2 dicembre, a Forcoli, e il concerto gospel di solidarietà per l’India del 7 dicembre al Teatro Era di Pontedera (già sold out).

Un plauso speciale, però, ci sentiamo di rivolgerlo ai volontari della cucina e del settore logistico. Preparare un pranzo per cinquecento persone, con grande armonia, fantasia e precisione e poi rimettere la cucina a posto con il sorriso di chi ha apparecchiato per tre, beh…è qualcosa di straordinario. Idem dicasi per i volontari che hanno allestito il Centro Nuova Primavera per il pranzo e il nostro mercatino etnico e che hanno iniziato a lavorare già il venerdì sera. Fatica, allegria, impegno e passione “montando” e “smontando”.

Saint Exupery diceva che l’essenziale è invisibile agli occhi. Il lavoro che viene svolto “dietro le quinte” della nostra associazione e di ogni nostro evento, infatti, è spesso il più prezioso!

Lascia un commento