Buon viaggio Paolo!

10 luglio 2013
Il Bhalobasa augura buon viaggio al volontario Paolo Grilli, in partenza per il Kenya.
Paolo andrà a Nairobi per far visita alla comunità di famiglie che partecipano al progetto “Kibera – Isinya”, un’iniziativa di autosviluppo resa possibile grazie all’impegno di una missionaria laica di Pisa, Maria Rita Tarquini, che dal 1983 opera in quel territorio.
“Kibera è la più grande baraccopoli di Nairobi _ spiega Paolo _ uno dei tanti inferni terrestri in cui i bambini giocano nelle fogne a cielo aperto, la gente vive tra i rifiuti, subisce violenze quotidiane, si ammala e muore per la mancanza di medicinali. La finalità del progetto è di offrire un’opportunità di promozione sociale a un gruppo di famiglie particolarmente deboli, lontano da Kibera e dai suoi pericoli; nel corso di venti anni è nata così ed è cresciuta la comunità di Kisaju-Isinya, in un insediamento agricolo posto a 40 chilometri dalla città”.
Intorno all’azione di Maria Rita c’è una ONG, con sede a Pisa, denominata SUCOS. Per un approfondimento: www.sucosong.it.
L’esperienza di Paolo rappresenterà sicuramente un’opportunità di arricchimento e ulteriore stimolo per il lavoro che svolge la nostra associazione e al suo ritorno la condivideremo con tutti voi.

 

 

 

Lascia un commento