16 marzo, un pensiero per Alessandra

16 marzo 2020

16 marzo 2013-16 marzo 2020

???? ???,

anche oggi pensiamo a te e a quella sera in cui te ne sei andata, troppo presto. Troppo presto!

Eravamo tristi, smarriti, ci sentivamo persi. Ci guardavamo e insieme cercavamo un modo per stare vicino alla tua famiglia e per andare avanti, senza di te. Che pesantezza dire, anche sottovoce, senza di te.

Stavamo perdendo un’amica preziosa e sempre presente, una compagna di viaggio esperta, una volontaria instancabile, un punto di riferimento, una donna che non si fermava mai e non si arrendeva mai quando c’era da fare del bene.

Il dolore continua, senza averti accanto. Ci manchi moltissimo. Questo non cambierà!

Ma grazie a te e alla tua famiglia presto non abbiamo più provato smarrimento.

Tu ci avevi indicato la strada da percorrere, fino al tuo ultimo respiro. Grazie alle tue parole, al tuo esempio, alla tua umanità, alle tue azioni, alla tua concretezza, alla tua grande capacità di fare il bene senza soste, con ogni gesto, per ogni persona che aveva bisogno ed era in difficoltà… sapevamo cosa fare e dove andare. Merito tuo. Della tua famiglia.

Anche pensiamo a te e alle emozioni vissute insieme, al tuo sorriso e ai tuoi giochi con i bambini e le bambine in viaggio, che parlavano tutte le lingue del mondo.

Anche oggi pensiamo che se una persona, andando via così presto, a soli 49 anni, ha saputo lasciare così tanto dietro di sé da ispirare verso il bene moltissime persone e da continuare a essere un riferimento assiduo per noi volontari e volontarie… significa che la sua vita è stata molto più che speciale. La tua lo è stata. Lo è.

Viviamo un momento molto difficile, in Italia e non solo, sappiamo che avresti affrontato tutto con il cuore e il rigore di sempre, prendendoti cura dei tuoi affetti più cari e al contempo rassicurandoci. E ci sentiamo, in effetti, rassicurati pensandoti.

Ti vogliamo bene cara amica.

??????!!!

N.B.: Se volete seguire la Messa per Ale, alle 18.00, collegatevi alla pagina Facebook di Armando Zappolini, nostro fondatore e presidente onorario.

Lascia un commento