Viaggio Uganda e Tanzania 2022

16 settembre 2022

di Francesca Isolani

Martedì 13 settembre siamo stati immersi e travolti dalle emozioni del viaggio Uganda e Tanzania 2022, durante il report all’Auditorium “Mons. Elio Meliani” di Ponsacco.
Tante persone del Bhalobasa e non solo, tanti nuovi volti a scoprire l’Associazione, curiosi del viaggio e di tutto ciò che si vive durante un viaggio Bhalobasa.
La serata ha avuto inizio con un’introduzione del nostro Presidente Alessandro, per poi iniziare con il racconto del gruppo di viaggiatori e un messaggio direttamente dall’Uganda, da parte di Daniel, referente e volontario Bhalobasa e amico da anni. Un mix di parole concrete, tangibili, di progetti, sostegni e dettagli che fanno capire le attività che Bhalobasa fa insieme alle persone del posto, ma anche emozioni, sensazioni, impressioni di chi ha viaggiato per la prima volta in Africa, di chi ormai è tanti anni che parte e che spesso vorrebbe restare là.
Una serata intensa, anche divertente, con il sorriso negli occhi e nel cuore.
Riportiamo qua il video finale della serata, un video che racchiude alcuni momenti più belli del viaggio, musiche ascoltate durante il viaggio, un video che speriamo vi faccia addentrare ancora di più in tutto ciò che il viaggio Bhalobasa significa. A fine video ci sarà anche il momento dell’inaugurazione del pozzo a Mugulu.
Come molti di voi sanno, durante questi anni abbiamo seguito un progetto di costruzione, manutenzione di un pozzo e sensibilizzazione sull’uso di acqua pulita a Mugulu, in Uganda, villaggio che ci ha fatto conoscere Daniel. Quest’anno, dopo quasi 3 anni dall’ultimo viaggio, a causa della pandemia, siamo arrivati a Mugulu, a (ri)trovare quel contatto reale che tanto ci era mancato e capire ancora di più l’importanza di questo progetto per le persone del villaggio.
Emozionatevi, ballate, illuminate gli occhi insieme a noi riguardando questo video, torniamo al report, torniamo anche un po’ in Africa.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al report, grazie a tutti voi che ci seguite. Ci vediamo al prossimo viaggio.
“…puoi lasciare l’Africa, ma l’Africa non lascerà mai te…”

Lascia un commento