Sogno di studiare, il progetto e il video

10 maggio 2015

SDS – Sogno di studiare, è uno speciale sostegno che vuole dare ai bambini accolti a Gossace (nel villaggio di Golomolo, in Uganda) la possibilità di continuare ad andare a a scuola. I ragazzi accolti in questa struttura sono principalmente orfani di uno o entrambi i genitori a causa dell’AIDS, e grazie al vostro contributo possono proseguire il percorso di studi, frequentando la scuola secondaria.

Da cosa nasce Sogno di Studiare?
Nasce dalla richiesta degli stessi ragazzi e ragazze che al termine della primaria hanno chiesto di frequentare la scuola secondaria presso questa struttura, nella speranza di riuscire a realizzare i propri sogni. Ecco perché è nato “Sogno di studiare”: un sostegno a distanza che costa 270 € all’anno, suddivisibili in due pagamenti semestrali.

Alcuni sognano di essere ingegneri, altri dottori, altri ancora insegnanti o infermieri. Aiutiamoli a realizzare i loro sogni!

Seguiteci sulla pagina dedicata a SDS su Facebook, cliccando qui.

Il video realizzato da Giulio Brancati per la prima edizione del Premio Alessandra è una bellissima immagine di Sogno di Studiare. Da oggi è disponibile sul canale YouTube del Bhalobasa, cliccando qui.

Passate parola…

sds

SognoDiStudiare

Lascia un commento