Attentato a Ouagadougou

16 gennaio 2016

Viviamo nuovamente ore di grande apprensione per i nostri amici burkinabè, per i nostri amici e referenti, per il Burkina Faso! L’ambasciatore francese nel Paese Gilles Thibault afferma che quello davanti all’Hotel Splendid di Ouagadougou, vicino all’aeroporto internazionale, è un attentato terroristico. È stata attivata anche l’unità di crisi della Farnesina. La situazione è in evoluzione e critica.

Aggiornamento sulla situazione a Ouagadougou
Il gruppo di volontari in partenza domani, 16 gennaio, ha dovuto rinunciare, con enorme dispiacere, al viaggio in Burkina. Abbiamo contattato l’Unità di crisi della Farnesina che ha raccomandato di non partire, dando come riferimenti nella zona l’Ambasciata d’Italia in Costa D’Avorio.
Siamo davvero molto preoccupati e addolorati per il Burkina così ferito, quando aveva appena ritrovato serenità e stabilità, dopo le elezioni e sotto la guida di un nuovo presidente. E siamo ancora più vicini ai nostri referenti e ai nostri amici burkinabè.
Vi terremo aggiornati.

A questo link la notizia, alcune foto, un video dell’attentato e gli aggiornamenti.
bf

3 Commenti

davide
Reply

Non partiremo domattina. Stanotte piangiamo, è tempo di lacrime. Ma partiremo appena possibile, i nostri amici burkinabè ci aspettano e noi aspettiamo loro!

16 gennaio 2016
Patrizia Pizzolini
Reply

ma arriverà mai un momento di pace per questi poveri paesi martoriati???
prego tanto perché i nostri fratelli e tutti i bambini possano presto avere la tranquillità che abbiamo noi occidentali (attentati a parte)
Patrizia

16 gennaio 2016
LUIGI
Reply

Alla violenza non si può che rispondere con il bene augurando che i burkinabè sappiano reagire con coraggio. In bocca al lupo BHALOBASA.

16 gennaio 2016

Lascia un commento