Ringraziamenti del presidente per la Bandana

6 July 2012

Carissimi amici del Bhalobasa, a qualche settimana dalla chiusura della Pizzeria della Bandana vogliamo davvero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito preparando, allestendo, cucinando, coordinando, servendo, invitando gli amici a cena e chi più ne ha più ne metta!
Sono state preparate e servite ben 2747 pizze, un risultato fantastico che ha sbaragliato i record degli anni precedenti.
Nella sala si respirava un clima splendido, di accoglienza, di festa, di voglia di far bene le cose che è il miglior biglietto da visita della nostra Associazione. La segreteria ci ha confermato che la Pizzeria è stata prima di tutto piattaforma di contatti. Al di là della presenza di tante autorità fra cui hanno spiccato l’Assessore Provinciale alla Cooperazione, Silvia Pagnin, il Direttore dell’Istituzione Centro Nord-Sud, Paolo Prosperini e il Presidente della Provincia Andrea Pieroni, moltissime persone hanno conosciuto il nostro modo di operare e il nostro stile, moltissimi hanno attivato sostegni e sostenuto progetti, tanti hanno respirato il buon profumo del Bhalo portandolo a casa nel loro cuore!
Come sempre, il nostro impegno si trasformerà in un aiuto concreto per tutti i nostri amici del sud del mondo. Già l’organizzazione della Festa ci ha consegnato un anticipo di 3500 € e a Settembre completerà il saldo. Tutto il ricavato andrà all’ormai noto Progetto di Emergenza Sostegni 2011, che ci sta impegnando da più di un anno.
Senza voler togliere merito a nessuno, mi sento di ringraziare di cuore le donne e gli uomini della cucina per la loro presenza costante e silenziosa e Sibilla e Gabriele che hanno coordinato con maestria questo successo coinvolgendo tutti con la solita contagiosa simpatia. Grazie davvero, quest’altro piccolo e importante segno ci dà la forza di non dimenticarci mai chi siamo e di non arrenderci nella corsa verso un mondo più giusto!
Per chiudere questo periodo e per inviare ai nostri contatti il mitico numero 2-2011 del Bhalo Magazine (tra poco anche on-line, sul sito) ci troveremo il 27 Luglio alle ore 21.15 a Perignano, nella nuova sala, sarà un’occasione per dare a tutti le ultime notizie dell’associazione e per iniziare a parlare di programmazione 2011-12, vi aspettiamo.
Orgogliosi di essere parte del Bhalo.
Alessandro Cipriano e il Gruppo Bhalobasa

Leave a comment