Sosteniamo Mediterranea!

10 March 2024

Condividiamo e divulghiamo l’appello del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza – CNCA, di cui facciamo parte e della sua presidente, Caterina Pozzi. Sostenendo Mediterranea contribuiamo a salvare tante vite umane!

“Mediterranea ha bisogno del sostegno di tutti e tutte noi.

Eravamo presenti alla sua nascita, in un’affollata assemblea a Roma dove tra confronto e discussione il principio comune era un appello all’esigibilità dei diritti quali elementi fondamentali e costitutivi dell’esistenza umana.

Nel nostro percorso di 40 anni abbiamo sostenuto l’importanza della costruzione di comunità accoglienti, conoscendone fragilità e ferite, ma anche capacità e risorse. Comunque, una comunità consapevole della delicatezza dell’accoglienza e dell’apertura all’altro.

Per questo vogliamo esserci in questo momento difficile, perché per navigare un miglio in una missione di soccorso nel Mediterraneo ci vogliono 60 euro.

Navigare per un giorno costa 3.000 euro.

Sono costi importanti, ma il loro ritorno sono vite salvate, come le 116 donne, uomini, bambine e bambini soccorsi nella loro ultima missione.

Crediamo fortemente che il sostegno a Mediterranea sia oggi un modo per dare luoghi al futuro e prendersi cura dell’umanità.

Per sostenere Mediterranea si può fare un versamento su questo conto:

Mediterranea Saving Humans APS

presso Banca Etica – Filiale di Bologna

IBAN: IT37V0501802400000016878019

BIC/SWIFT: ETICIT22XXX

Causale: accendiamo i motori

Si può donare anche online sul sito dell’organizzazione:

https://donate.mediterranearescue.it/accendiamo-i-motori/~mia-donazione?private_server_time=1706805421977&cid=135

Grazie a Mediterranea (anche…) per le foto.

#SavingHumans #Mediterranea #umanity #nessunosisalvadasolo #helpingpeople #savinglife

 

 

Leave a comment