di Giovanni Carmignani

È sempre un’emozione partecipare al Memorial dedicato a Filippo Lemucchi.

Sono passati undici anni, Filippo è sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto e gli ha voluto bene. La sua squadra di calcio, Polisportiva Migliarino Vecchiano, ogni anno lo ricorda con un torneo che è ormai considerato un classico, un appuntamento molto prestigioso.

Domenica 19 settembre 2021, nel pomeriggio, si sono giocate le finali e ha avuto luogo la premiazione. È risultata vincitrice la squadra Pisa Sporting Club.

La famiglia di Filippo e la società sportiva che gestisce la squadra di calcio, ogni anno, in occasione del torneo, contribuiscono alla realizzazione di progetti di solidarietà nell’ambito della cooperazione internazionale, proposti da Bhalobasa OdV.

Grazie alla loro generosità sono stati finanziati progetti in India, a favore di ragazzi che vivono nel villaggio di Dom Doma, nel Bengala Occidentale. È stata ampliata la scuola e sono state assegnate borse di studio per permettere il proseguimento del percorso scolastico a ragazzi meritevoli e in grave difficoltà economica.

Bhalobasa ringrazia la famiglia di Filippo e la squadra di calcio nella quale ha giocato per la grande generosità e per la fiducia che anche quest’anno ci ha dimostrato.

Lascia un commento

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

richiesto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.