Più di 70 persone si sono ritrovate a Vicopisano, presso il Palazzo del Pretorio per la presentazione del libro “Macchiata di Neve” di Silvia Marini.
E’ stata una serata meravigliosa, in cui i partecipanti hanno condiviso un’atmosfera magica fatta di solidarietà e amicizia.
Alla presentazione “istituzionale” sono intervenuti il sindaco di Vicopisano, Juri Taglioli, Don Armando, l’autrice del libro Silvia Marini, e l’arcivescovo emerito di Pisa, Alessandro Plotti. Quest’ultimo è venuto appositamente da Roma per rivivere quelle esperienze che lui stesso ha provato in un recente viaggio a Calcutta con il Bhalobasa.

Dopo la presentazione i partecipanti sono saliti al secondo piano del Palazzo nelle carceri, simbolo dell’ingiusta oppressione verso i paesi del sud del mondo (tanto bene descritti da Silvia in “Macchiata di Neve”) , e Alessandro Scalpellini ha letto il racconto emozionando tutti i presenti.

La serata è stata inoltre accompagnata dalla musica di Marco Chiavistelli che, come Alessandro, ha offerto gratuitamente il suo contributo a una serata che rimarrà per sempre in noi.

A nome dell’Associazione un grazie a tutti per aver partecipato così numerosi e per quanto ci avete permesso di condividere.

A Silvia, nostra sorella e compagna di viaggio della nostra ormai grande famiglia, un pensiero speciale per quanto ci ha fatto provare….grazie davvero.

Leave a reply

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

required

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.