Sogno di studiare

14 February 2011

“Grazie al lavoro delle ragazze del Servizio Civile Internazionale che sono state per un anno in Uganda, è emerso un nuovo urgente bisogno per il villaggio di Golomolo, dove ha sede l’Associazione Gossace che da ospitalità a bambini orfani di malati di AIDS. Molti di questi ragazzi hanno completato il percorso della scuola primaria grazie ai tanti sostegni a distanza portati avanti dal Bhalobasa, ora però sognano di proseguire il loro percorso di studi iniziando la secondaria. Questa cosa, che sembra così naturale, in realtà è una grande avventura per i ragazzi di Gossace: la scuola secondaria si trova nella capitale Kampala e anche per questo comporta un aumento importante dei costi.
La voglia però di non bloccare le ali ai sogni di questi nostri amici ci ha portato a pensare un progetto tutto per loro.”
Per scoprire le caratteristiche, le finalità e i costi di questo nuova iniziativa del Bhalobasa a favore dei bambini, leggete la lettera del nostro presidente, Alessandro Cipriano, cliccando qui. Siamo certi che, ancora una volta, potremo contare sulla vostra generosità!
Per tutte le informazioni: segreteria@bhalobasa.it

Leave a comment