Auguri speciali di Buone Feste

25 December 2012

di Maria Grazia Lugetti e David Tosi

Uomini e donne del Bhalobasa che affrontate le strade del mondo per incontrare persone e bambini che vivono ai confini della nostra civiltà e volete creare con loro relazioni sincere.
Donne e uomini del Bhalobasa che vi spaccate la schiena cucinando e attrezzando la sala per organizzare i pranzi, le cene, la pizzeria e caricate e scaricate casse e camion, pensando agli occhi di quei bimbi.
Uomini e donne del Bhalobasa che soffrite per i bambini di un orfanotrofio e sperate che studino abbastanza da affrancarsi dalla povertà dove sono nati.
Donne e uomini del Bhalobasa che fate scudo di voi per proteggere questi bambini, e che insieme a loro disegnate possibili interventi di sviluppo.
Uomini e donne del Bhalobasa che sperate dove nessun altro si sogna di sperare, che progettate dove nessun altro ardisce di progettare, che vi lanciate dove nessun altro oserebbe lanciarsi.
Donne e uomini del Bhalobasa, che ci avete accolto senza nulla chiedere e che ci permettete di dare una piccola mano al vostro straordinario impegno.
Uomini e donne del Bhalobasa che ci avete mostrato nei vostri viaggi il vero volto dell’umanità che soffre e ci avete concesso il privilegio di piangere per un motivo che davvero vale le lacrime.
Donne e uomini del Bhalobasa, buon Natale!

Leave a comment