Il Bhalo alla Route nazionale Agesci

7 August 2014

C’è anche il Bhalobasa alla Route Nazionale Agesci a San Rossore. Il 7 e 8 agosto terremo tre laboratori con circa cento ragazze e ragazzi.
Un modo per scambiare esperienze e umanità e per rafforzare il nostro rapporto con gli Scout Agesci con i quali, tra l’altro, collaboriamo in Uganda e condividiamo una bella parte di cammino in direzione degli altri.

Insieme, grazie al nostro referente Padre Caesar, responsabile nazionale degli Scout ugandesi, abbiamo realizzato un campo base permanente sulle rive del Lago Vittoria che tutti i gruppi Scout possono utilizzare per la loro attività. Un luogo di servizio, solidarietà e incontro. Con gli amici Scout condividiamo dal 2009 una bella parte di cammino in direzione degli altri, una buona strada!

 

Scout

 

1 comment

Davide Tosi
Reply

Strade di Coraggio è il titolo della route dei Rover e delle Scolte dell’AGESCI.
Le nostre strade si sono incontrate spesso.
Questi ragazzi ci stanno insegnando come affrontare le sfide della vita con il coraggio che sempre di più ci vuole in questi difficili momenti.
Un coraggio che ci servirà per affrontare sempre meglio le nostre sfide: la relazione con i nostri amici del sud del mondo, attraverso i nostri viaggi, i Sostegni a Distanza, con l’attività di segreteria, lo sviluppo, conduzione e verifica dei progetti, con gli eventi, la raccolta fondi, l’attività del gruppo progetti.
Grazie agli scout per aver voluto condividere con noi parte della loro route e quindi anch’io mi associo a salutarli come usan loro: Buona strada!

8 August 2014

Leave a comment