Benvenuto Luis!

29 December 2014

Il Bhalobasa è una famiglia e nel 2014, come ogni anno, abbiamo vissuto insieme momenti complessi, anche legati a ciò che tentiamo di fare con e per gli altri, e momenti pieni di gioia. Il 28 dicembre è nato Luis, figlio dei nostri amici e volontari Lorenzo Rosi e Leide Nogueira de Oliveira, e ne siamo davvero felici.

Le bella lettera di Lorenzo al suo bambino sono il miglior modo per accogliere Luis, le condividiamo con voi. Benvenuto Luis!
Caro Luis,
gli uomini e le donne della tua generazione vivranno fino a cent’anni. Avrai un enorme arco di tempo per fare della tua vita un’esistenza piena e degna d’essere vissuta. Quello che potrò fare è d’insegnarti qualche principio che credo giusto, come ha fatto con me mio babbo, e con mio babbo il babbo del mio babbo e così indietro fin dalla notte dei tempi… il resto dovrai impararlo a tue spese, con sacrificio e pazienza. Ti auguro perciò di trovare il coraggio per affrontare quello che il destino ti riserverà con determinazione e grinta, ma anche con serenità e leggerezza. Ti auguro di capire che l’amore che donerai ti sarà restituito moltiplicato per cento e cento volte. Ti auguro di capire che inseguire denaro e potere farebbe di te un uomo povero, mentre la gratuità è la strada maestra per la felicità. Ti auguro di non aver paura della purezza e dell’integrità. Ti auguro di trovare l’amore. Ti auguro di superare ogni paura che t’impedisse di raggiungere ciò che ti piace e reputi giusto e importante. Ti auguro di trovare tempo per divertirti, per gli amici, per la famiglia che hai e che avrai, per contribuire un poco a fare della realtà una realtà più giusta, per curarti della tua anima. Ti auguro di capire che la felicità è una cosa semplice, e quanta bellezza sta nelle piccole cose.
Ovviamente in questa bellissima avventura che inizi oggi noi siamo con te qualsiasi cosa succeda.
Lorenzo e Leide, tuoi babbo e mamma

Leave a comment