Fine settimana solidale

13 December 2022

di Simona Caroti

Fine settimana costellato di eventi solidali e coinvolgenti per Bhalobasa, quello in arrivo.

Grazie agli amici dell’Accademia Musicale Pontedera e del WWF Alta Toscana per il loro rinnovato sostegno ai nostri progetti.

Vi aspettiamo!

Il 17, il 18 e anche il 23 dicembre, dalle 15:00 alle 20:00, in collaborazione con l’Accademia Musicale Pontedera – nella sua sede, nell’ex cinema Italia, in Corso Matteotti – i bambini e le bambine potranno conoscere Babbo Natale, portargli la letterina, scriverla insieme a noi, fotografarsi con lui e partecipare a giochi e laboratori con le animatrici.

Programma dettagliato nella locandina, non mancheranno canti e musica.

Ingresso a offerta libera, il ricavato sarà devoluto al progetto che Bhalo porta avanti in Repubblica Democratica del Congo, I Bambini dell’Ambasciatore, in memoria, e per continuare l’opera, dell’ambasciatore italiano ucciso mentre stava portando aiuti.

Il 18 escursione, dalle 9:30, con il WWF Alta Toscana, nella bellissima Oasi del Bosco di Cornacchiaia.

Anche in questo caso l’intero ricavato sarà donato a Bhalobasa, per l’acquisto di pannelli fotovoltaici per una scuola professionale a Luweero (in Uganda).

La passeggiata dura circa due ore e mezza, per coprire 4 km e mezza circa, e si snoda in un percorso estremamente suggestivo, nella parte di foresta del Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, dove il sottobosco è perfettamente conservato e accoglie pini, lecci, frassini e ontani immersi nell’acqua.

Fra le numerose specie animali ci sono il picchio, la ghiandaia, la volpe, il tasso, lo scoiattolo, il ghiro, la testuggine palustre, l’istrice e la martora, oltre ovviamente a daini e cinghiali che ogni tanto fanno capolino in fondo ai viali.

Contributo minimo 5 euro, prenotazione obbligatoria,

tutte le informazioni a questo link: https://facebook.com/events/s/visita-guidata-nelloasi-wwf-pe/812604259798093/.

Leave a comment