Un mondo nel cuore

28 November 2023

di Simona Caroti

“Tu prova ad avere un mondo nel cuore

E non riesci ad esprimerlo con le parole…”

È andata proprio così ieri, 26 novembre, al Centro Pastorale Madre Teresa di Calcutta di Perignano, in occasione del nostro tradizionale pranzo di solidarietà annuale.

Subito sold out l’evento… senza quasi comunicazione… una generosità e una attenzione, da parte vostra, che ci hanno riempito di emozioni… e quando, in oltre 260, con una lista di attesa di quasi altrettanti (che stavolta non abbiamo potuto ospitare… ma ci saranno le occasioni! Eccome… Bhalo vi aspetta, sempre!) avete riempito il Centro Pastorale l’atmosfera si è caricata di tutti i valori che condividiamo. Potenti stimoli per noi, per tutti i volontari e le volontarie che si davano da fare, in cucina, in sala, al montaggio e allo smontaggio, in ogni ambito… ci avete abbracciato… ci avete fatto bene oltre a contribuire ai progetti a cui è dedicato il pranzo e che approfondiremo di nuovo nei prossimi giorni.

Questo post vuole essere un grandissimo ringraziamento, anzi un vero e proprio sentimento, per tutti e tutte voi, per ogni volontario vicino e “lontano” (per noi, lo sapete, le distanze geografiche contano poco… il sostegno arriva in ogni caso!) che ha dato il suo contributo al pranzo annuale, alle associazioni che hanno partecipato (e i cui progetti approfondiremo a breve per farveli conoscere meglio) e… in particolare, alla nostra meravigliosa regista, responsabile del settore logistico e dei viaggi, instancabile coordinatrice del nostro pranzo a ogni passo, con la gioia, il sorriso, le idee e la passione che da sempre illuminano lei e la sua famiglia… Maria Luisa Scordamaglia!

Grazie a te, alla tua famiglia, a tutti e a tutte… abbiamo vissuto ore e momenti indimenticabili, siamo stati bene facendo del bene!

Approfondimenti e ricavato del pranzo, nuovi progetti, il calendario 2024 donato da Tipografia Bandecchi & Vivaldi e novità nelle news che seguiranno sui nostri canali.

Ma ve lo abbiamo già detto grazie? Non è mai abbastanza!

Leave a comment